Seleziona una pagina

RISTORANTE CAVALIERE

“Dal 1970 una meta tradizionale per i vostri momenti più importanti”.

È la frase scritta all’inizio del nostro album dei ricordi, contenente tutte le fotografie che hanno segnato la nostra e la vostra storia, iniziata grazie al “Cavaliere” Elvezio Arseni.

Il nostro Ristorante, da sempre a conduzione familiare, è nato dalle sue mani: è progettatore, costruttore e fondatore di un’attività cresciuta negli anni che porta il suo inconfondibile soprannome,
nonché titolo onorario. Inizialmente bar, poi pizzeria e ristorante, a un certo punto sala da cerimonie e giardino con gazebo, infine enoteca. Ristorante Cavaliere è tutto questo: un luogo dove ogni tua esigenza trova la giusta soluzione. Il locale dal 1991 è gestito da noi figlie, Valentina e Barbara, assieme ai nostri mariti Luca e Franco. La famiglia è il nostro punto di forza, il motore delle nostre vite e tutto ciò che cerchiamo da quasi 30 anni di trasferire nei nostri piatti, per farvi sentire come a casa.

Carne alla brace

La griglia è la nostra arma da combattimento. Lo strumento perfetto per cuocere alla perfezione carni scelte del nostroterritorio. Tagliata di manzo e castrato sono assolutamente imperdibili!

Pasta fatta in casa

L’arte della pasta fresca è tramandata da generazioni. Tagliatelle, cappelletti, e tutta la pasta all’uovo viene tirata al mattarello. L’attenzione per la materia prima è assoluta.
Consiglio della chef? Passatelli tartufati su letto di fonduta di Casciotta d’Urbino.

Ristorante Cavaliere è Casa

Qui armonia ed equilibrio si incontrano dando vita alla nostra cucina, studiata per far vivere emozioni a palato e corpo. Rispetto assoluto delle materie prime e offerta di qualità, sono i punti fermi della nostra idea di ristorazione, dove il benessere del cliente è al primo posto.
Specialità di carni alla brace, pasta fatta in casa, salumi e formaggi del territorio, dolci squisiti e vini pregiati. Lasciati ispirare dal nostro menù.
Buon appetito!

Domande frequenti 

Dove posso parcheggiare?

Il Ristorante Cavaliere dispone di due parcheggi privati:

  • Uno all’entrata, con 5 posti auto. Una scalinata vi condurrà direttamente alla porta d’ingresso.
  • Uno sul retro, più ampio, con circa 50 posti auto.
k

Avete proposte per vegetariani o vegani?

Sì, ma è consigliabile contattarci per avere una scelta più ampia. Insieme possiamo ideare un menu!

Si possono richiedere dei menu personalizzati?

Sì, per i vostri pranzi o le vostre cene penseremo a delle proposte insieme a voi, per potervi presentare la miglior soluzione adatta ad ogni esigenza.

È richiesta almeno una settimana di preavviso, per un preventivo chiamare lo 0722 580312.

Quanti coperti siete in grado di servire al Ristorante Cavaliere?

Ci sono più sale, adatte ad ogni tipo di evento e/o esigenza:

  • Sala rustica, massimo 30 posti, con una piccola stanza con camino molto intima e suggestiva. L’ambiente in mattoncini e legno, con luci basse e aria retrò, è molto caldo ed accogliente.

 

  • Sala delle cerimonie, 200 coperti, ampia e luminosa. È l’ideale per feste, avvenimenti importanti o per cene numerose. Dotata di impianto audio e luci, è la sala perfetta per chi vuole un po’ di divertimento con amici e parenti.

Fate asporto e consegna a domicilio?

Sì, nel periodo corrente svolgiamo questi servizi garantendovi la stessa qualità. L’asporto è sempre consentito. La consegna è sempre gratuita e le zone in cui operiamo sono i comuni di:

  • Montecalvo in Foglia
  • Vallefoglia

Su richiesta, consegne anche nella città di Urbino e dintorni. Si consiglia sempre di chiamare con un paio d’ore d’anticipo.

Dicono di noi…

Ristorante molto accogliente. Abbiamo cenato in saletta con camino acceso!
Pizza buonissima! Ottimo Ristorante

Antonella G

Pizza buonissima e leggera. Passatelli veramente buoni. Gentilezza e cortesia ottimo rapporto qualità prezzo”

Marco

Ballo, divertimento e buon cibo (ottima pasta fatta in casa). Per un po’ più d’intimità c’è la deliziosa enoteca con buona scelta di vini… e il castrato è una
cosa eccezionale.

Luigi A

Cookie Policy