Seleziona una pagina

Trascorrere il Natale in famiglia non significa per forza passare la giornata ai fornelli e dover acquistare tovaglie e decorazioni a tema per la tua casa.
Al Ristorante Cavaliere potrai goderti la compagnia di amici e parenti, gustando pietanze tipiche preparate dai nostri chef, senza alcuno stress.

Il Natale è alle porte e tra le corsie dei supermercati cominciano a intravedersi decorazioni a tema e prodotti tipici. Un periodo magico quello natalizio quando nell’aria aleggia la frenesia dei regali, delle vacanze e in noi si accende la voglia di condividere momenti speciali con chi amiamo. Ovviamente secondo tradizione, non possono mancare cibi prelibati e delizie per il palato che fanno da contorno ai rari momenti in famiglia.

Vediamo quest’anno cosa ci propone il menù del Ristorante Cavaliere e quali squisitezze dovremmo aspettarci per questa giornata speciale.

Antipasti per svegliare il gusto

Perfetta per stuzzicare l’appetito in attesa delle portate principali, l’entrée viene tipicamente servita in piccole porzioni e non è solo una prima fase del pasto. L’antipasto nella tradizione italiana diventa un vero e proprio momento di intrattenimento dove ci si incontra, si ride e si incominciano a scambiare i primi convenevoli.

Noi abbiamo voluto celebrare questo momento del pranzo scegliendo cinque gustose portate che sapranno accontentare anche i palati più esigenti:
– Torta rustica;
– Schiacciatina piccante;
– Prosciutto di Montefeltro,
conosciuto per il suo sapore deciso indescrivibile e per i suoi 13 mesi di stagionatura;
Crostino di polenta, immancabile tra i gustosi piatti invernali;
Insalatina invernale all’aceto balsamico.

I primi della tradizione

Per riscaldare gli animi non poteva mancare un piatto tipico delle festività. Pietanza dal gusto delicato: i cappelletti in brodo sono realizzati con pasta fresca fatta a mano accuratamente preparata secondo la tradizione, immersa in un brodo di carne.

Dopo aver risvegliato l’appetito proseguiremo nel nostro menù con i nidi di rondine, pasta sfoglia fatta a mano secondo la ricetta tipica, ripiena di funghi, prosciutto e formaggio. Una vera delizia per il palato.

Per concludere questa esperienza sensoriale passeremo alle tagliatelle al poker di funghi. Pasta all’uovo preparata dai nostri chef e resa ancora più gustosa da una saporita selezione di funghi coltivati e di bosco.

Secondi di carne

Ovviamente non finisce qui, perché è giunta l’ora di assaporare il sapore della carne: conservate l’appetito per il bollito della tradizione con salsa verde. Preparato con una selezione di carni di manzo è una pietanza tipica della tradizione italiana perfetta se accompagnata con patate al rosmarino e verdure di stagione.

A seguire coniglio marchigiano alla cacciatora, caratterizzato da una carne morbida e tenera e insaporito da un mix di spezie e aromi freschi.

Per gli amanti dei dolci

Per un pranzo di Natale che si rispetti non può mancare un buon dolce. All’insegna dei sapori e della tradizione abbiamo scelto una preparazione adatta a grandi e piccini. La nostra Foresta Nera con salsa di crema inglese saprà conquistare il tuo palato e sarà la ciliegina sulla torta per concludere il tuo pranzo col sorriso.

Vieni a trovarci al Ristorante Cavaliere e ritrova il gusto di stare in compagnia, gustando le delizie della tradizione italiana. Ti aspettiamo per trascorrere la giornata di Natale insieme e per farti sentire come a casa. Prenota il tuo tavolo o contattaci per ulteriori informazioni, cliccando qui.