Seleziona una pagina

Come preparare il fritto di calamari e verdure: i consigli degli esperti per fare bella figura in un’occasione speciale.

Ma che bontà! Solo il pensiero di un fritto di calamari in pastella crollante ci fa venire l’acquolina in bocca. Per non parlare del profumo di zucchine e carote che accompagnano dolcemente il sapore del pesce appena pescato. Vediamo la ricetta di questa prelibatezza.

Come preparare il fritto di calamari con zucchine e carote in pastella croccante

Una prelibatezza del genere è l’ideale per un aperitivo a base di bollicine, per una cena tra amici o anche per un buffet di una festa. Quando non sai cosa proporre per stupire i tuoi ospiti, il fritto di calamari con zucchine e carote in pastella croccante, è l’idea perfetta per non sbagliare. Ecco la ricetta su come preparare questa gioia per il palato.

Tranquilli, non c’è bisogno di vincere Masterchef per presentare questo piatto dai sapori unici, ma ti basterà poco tempo e un po’ di attenzione nell’amalgamare tutti gli ingredienti.

Per realizzare il fritto di calamari e verdure, prima di tutto assicuratevi di avere una bottiglia di acqua frizzante in frigo. Nel frattempo lavate e tagliate bene le carote e le zucchine che avete scelto per la vostra tempura.

Poi arriva il pezzo forte. Pulire i calamari: non è poi così difficile! Dovrete soltanto staccare la testa, estrarre le interiora, eliminare la pelle e le pinne, fino a sciacquarli accuratamente sotto l’acqua. Una volta fatto questo passaggio, fate finta di essere un bravo chirurgo e incidete il lato dei calamari con un coltello per aprirli.  Fai attenzione a seguire passo dopo passo la ricetta.

Adesso è arrivato il momento di prendere una ciotola e di sbattere l’uovo con la frusta, versando la vostra acqua frizzante ghiacciata. Avete preso la farina? Bene, setacciatela e mescolate tutto velocemente. Mi raccomando, nessun impasto colloso. Successivamente prendete la padella e iniziate a scaldare l’olio fin quando arriverà il momento di immergere le vostre verdure con i calamari. Ed ecco a voi il fritto di calamari con zucchine e carote in pastella croccante.

Dal Ristorante Cavaliere, solo il meglio del fritto di calamari con verdure

Se non avete voglia di cimentarvi con la ricetta in cucina, c’è un altro modo ancora più semplice per gustare solo il meglio del fritto di calamari con le zucchine e carote in pastella croccante.

Semplice, dal Ristorante Cavaliere potrai assaporare il gusto della tradizione nel tuo piatto a base di verdure e del pescato del giorno. Vieni a trovarci, ti aspettiamo!