Seleziona una pagina

Dagli spaghetti alle vongole al baccalà fritto alla romana passando per le lasagne con crema di gamberi, cosa mangiare a cena il 24 dicembre: alcuni spunti per il menù della cena della Vigilia Natale.

Quella della vigilia di Natale è una delle sere più magiche dell’anno e non solo per i bambini. Il calore degli affetti familiari e degli amici, la gioia dei più piccoli, gli addobbi, le luci dell’albero di Natale, i regali… e la cena! In vista del grande evento abbiamo pensato di regalarvi alcune idee per il Menù della cena della Vigilia di Natale.

Vigilia di Natale, cosa mangiare a cena: alcune idee per il cenone

Partiamo doverosamente ispirandoci alla tradizione, che in fondo premia sempre. Ma cosa vuole la tradizione? Ricette a base di pesce, con anguille, capitone, salmone, gamberi, pesce al forno o fritto e crostacei che la fanno da padrona sulle tavole degli italiani. In questo caso un aspetto di fondamentale importanza è la qualità della materia prima. Quando si tratta di pesce, il segreto del successo della ricetta è… il pesce! Se il pesce è fresco il vostro piatto sarà un successo.

Primi piatti per il cenone della Vigilia di Natale

Un grande classico della vigilia di Natale sono gli spaghetti alle vongole veraci, un primo piatto della tradizione campana apprezzato in tutto lo Stivale. La preparazione è semplice: prestate attenzione alla pulizia delle vongole e alla cottura delle stesse.

Un altro primo piatto che regala grandi soddisfazioni è il risotto alla crema di scampi, un primo piatto che ricorda molto gli anni Ottanta. Anche in questo caso parliamo di un primo piatto semplice da preparare e anche in questo caso l’importante è scegliere un prodotto fresco e di qualità.

Come terza proposta optiamo per le lasagne con crema di gamberi, un’ottima soluzione per chi vuole fare bella figura con un piatto raffinato ma non particolarmente complicato da preparare.

Secondi piatti per la cena del 24 dicembre

La prima proposta è Sua Maestà il baccalà fritto alla Romana. Anche in questo caso parliamo di un piatto semplice da preparare ma decisamente gustoso.

Hai voglia di stupire ma senza fare troppa fatica? Allora prova i gamberi ai pistacchi, un secondo piatto che potrai preparare con soli 4 ingredienti (se consideriamo anche l’olio).

La nostra terza proposta è salmone e patate in crosta di pasta sfoglia, una ricetta che durante le feste di Natale fa sempre la sua bella figura in tavola.

Per il pranzo di Natale vieni da Ristorante Cavaliere

E dopo le fatiche del cenone, per il Pranzo di Natale scegli Ristorante Cavaliere! Da noi potrai vivere la magia del Natale gustando piatti deliziosi in una location unica.

Contattaci per ulteriori informazioni o per prenotare! Ti aspettiamo.