Seleziona una pagina

La cresima è un passaggio importante nella vita di ogni giovane cristiano. È infatti un sacramento che segna l’ingresso nella comunità cristiana adulta e viene celebrato con una cerimonia religiosa.

Ma la cresima è anche un’occasione di grande gioia per i ragazzi e le loro famiglie ed è essenziale organizzarla al meglio. Scopri i consigli di Ristorante Cavaliere per organizzare una festa per la Cresima.

Scegli il ristorante giusto

La scelta del ristorante giusto è fondamentale per la riuscita della festa. Ristorante Cavaliere mette a disposizione una Sala per organizzare eventi e cerimonie, oltre che uno spazio all’aperto perfetto per la stagione calda.

Puoi anche scegliere di personalizzare gli spazi con decorazioni e bomboniere, in base ai gusti di chi sta festeggiando.

Pianifica il menu

Il menu è un elemento fondamentale della festa.

Informati sui gusti e le esigenze dei tuoi ospiti. È probabile che qualcuno soffra di intolleranze o segua una dieta vegana o vegetariana. Quindi, in fase di scelta del menù, chiedi a chi se ne occupa consigli per la scelta dei piatti, anche in base alla tradizione e alla stagione.

Il giorno dei festeggiamenti sarà tutto pronto per festeggiare per fare in modo che tutti passino una giornata serena e piacevole.

Prenota in anticipo

Assicurati di prenotare il ristorante con sufficiente anticipo. La cresima è un evento molto importante che spesso viene celebrata lo stesso giorno in più parrocchie e alcuni ristoranti sono particolarmente gettonati. Prenotando in anticipo avrai la possibilità di scegliere con calma il menu e gli allestimenti.

Scegli un allestimento

Gli allestimenti sono un altro aspetto importante della festa. Pensa alla decorazione dei tavoli e alla disposizione degli ospiti. Cerca di creare un’atmosfera festosa, pur che resti in linea con l’occasione. Chiedi al ristoratore se ha dei servizi di allestimento o se puoi portare tu la tua decorazione.

Pensa al divertimento

La festa della cresima è un’occasione di grande gioia e divertimento. Pensa a qualche attività o gioco che possa coinvolgere tutti i tuoi ospiti e renderli partecipi. Puoi organizzare dei quiz sulla fede o sulla storia della tua famiglia, oppure preparare un’area giochi per i bambini.

Vuoi festeggiare la cresima da Ristorante Cavaliere? Contattaci e prenota subito