Seleziona una pagina

Devi organizzare il ricevimento per le nozze o una festa di laurea? Sei il titolare di un’azienda e vuoi infondere una nota di originalità ad un meeting o ad una riunione tra collaboratori e soci? La scelta del ristorante non può passare in secondo piano.

Se sei alla ricerca del ristorante ideale per organizzare un evento, noi di Ristorante Cavaliere siamo pronti a presentarti le linee guida di tutto quello che non può mancare, per farti vivere, insieme ai tuoi ospiti, collaboratori e amici un giorno indimenticabile.

Cosa tenere a mente per fare la scelta giusta

Finalmente puoi dedicarti all’organizzazione dell’evento tanto atteso, dopo quasi due anni di pandemia. Saprai già ovviamente di che tipo di momento si tratti e quando si terrà, perciò ora non ti resta che rispondere alla prima e più difficile domanda: come scegliere la location ideale, per soddisfare i gusti culinari di tutti e le svariante esigenze? I parametri da considerare sono molti, ma niente panico! Sicuramente i più importanti sono i seguenti quattro: posizione, dimensioni, tipologia e pulizia del ristorante.

I quattro parametri fondamentali

  • La posizione del ristorante. Il ristorante dovrebbe essere in una località raggiungibile! Senza dubbio meglio di una struttura lontana dalle principali vie di comunicazione.
  • Le dimensioni delle sale. Nel nostro ristorante abbiamo a disposizione diverse tipologie di sale, adatte ad ogni evento ed esigenza. Una sala rustica dalla capienza massima di trenta posti, molto intima e suggestiva. L’ambiente in mattoncini e legno, con luci basse e aria retrò, è molto caldo ed accogliente. La sala delle cerimonie, ampia e luminosa, con una capienza di 200 coperti. È l’ideale per feste, avvenimenti importanti o per cene numerose. Dotata di impianto audio e luci, è la sala perfetta per chi vuole un po’ di divertimento con amici e parenti, in totale sicurezza.
  • La tipologia di location dipende molto dall’evento che vuoi organizzare. Aiuta a migliorare l’esperienza emotiva dei partecipanti, rendendola coerente con il messaggio che vuoi comunicare. Scegliere una location molto discordante con la tipologia di partecipanti e di messaggio a cui sono abituati, può rendere l’esperienza meno coinvolgente compromettendo il grado di attenzione e partecipazione dei presenti.
  • L’esterno e l’interno del ristorante devono essere puliti e invitanti, con piante curate, le finestre e le tende pulite e tutte le aree con posti a sedere all’aperto sono curate e in buone condizioni. Il posto deve avere un’identità: il ristorante sa chi è – dal suo nome al marchio dell’arredamento – e il messaggio deve essere coerente.

Ristorante Cavaliere: il luogo ideale per il tuo evento


A completa disposizione, per i nostri ospiti e clienti, disponiamo di:

  • Due parcheggi privati. Il primo all’entrata, con 5 posti auto, e uno sul retro più ampio, con circa 50 posti auto.
  • Menù personalizzabili, anche per vegetariani e vegani, così da consentire a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza unica;
  • Sale di diversa tipologia, adatte ad ogni tipo di evento e/o esigenza!

Dal 1970 vogliamo essere partecipi ai vostri momenti più importanti. Se volete organizzare un evento in un ristorante all’aperto a Pesaro Urbino, contattateci per riservare il vostro tavolo.