Seleziona una pagina

Non c’è nulla da fare. La tradizione vince sempre! Proprio per questo un buon tagliolino allo scoglio deve seguire la ricetta classica.

Gustosi e saporiti, i tagliolini allo scoglio sono davvero una gioia per il palato grazie al suo gusto unico di un primo di mare ad hoc. Un piatto strepitoso da proporre sia ad un pranzo che ad una cena elegante a base di pesce. Ma cosa lo rendo così speciale? Scopriamolo insieme.

La ricetta classica del tagliolino allo scoglio

Non c’è nulla da fare. La tradizione vince sempre! Proprio per questo un buon tagliolino allo scoglio deve seguire la ricetta classica. Pasta fresca rigorosamente tirata al mattarello, un pomodorino e ovviamente i frutti di mare che devono essere freschissimi. Scampi, calamari, cozze ed astici, daranno quel tocco di mare alla tua pasta.

Se volete seguire la ricetta classica, non può mancare anche lo spicchio d’aglio tritato, un po’ di peperoncino che insieme al pomodoro daranno un gusto inconfondibile al tuo tagliolino allo scoglio. Una volta che i frutti di mare inizieranno ad aprirsi, il tagliolino va mantecato con il sugo ricco di sapori di mare. Già potete immaginare il profumo, ma anche il sapore del pesce fresco insieme alla morbidezza della pasta, tirata a mano minuto per minuto.

Al Ristorante Cavaliere non manca mai la tradizione

Ti sarà venuto l’acquolina in bocca pensando al tagliolino allo scoglio, ma se proprio non riesci a resistere basta andare al Ristorante Cavaliere per un pranzo o una cena dai sapori unici. Una gioia per il palato dove i profumi del mare regnano sovrani. Piatti unici che seguono la tradizione e la ricetta classica del tagliolino allo scoglio: dalla preparazione manuale della pasta fresca ai frutti di mare. Se sei amante di piatti a base di pesce, al Ristorante Cavaliere potrai sempre avere il pescato del giorno, rigorosamente su prenotazione!

Vieni a gustare la tradizione. Per sapere come trovarci, vai sul nostro sito!