Seleziona una pagina

Il risotto ai gamberi e spinaci è un primo piatto semplice da realizzare, ma al tempo stesso gustoso: scopri con noi i segreti della ricetta.

Raffinato dal gusto unico, il risotto ai gamberi e spinaci è una bontà unica che non può mancare in tavola. Facile da preparare e perfetta da gustare, vediamo insieme gli ingredienti di questo primo piatto sublime.

Il segreto è nella cottura del riso

Il risotto ai gamberi e spinaci è un primo piatto semplice da realizzare, ma al tempo stesso gustoso. Una gioia per il palato che mischia i sapori del mare con quelli della terra, grazie al connubio tra i gamberi e gli spinaci, che conferiscono un tocco in più al piatto.

Sappiamo bene che il segreto, prima di tutto, sta nella cottura del riso e nell’aggiunta del brodo poco alla volta. Con il suo bel colore verde, questo risotto è indicato quando si hanno ospiti speciali. Infatti gli spinaci vanno lessate con cura nell’acqua acqua salata.

La ricetta

Non può mancare il tocco del burro che deve essere sciolto pian piano, per poi mettere il riso a tostare, quindi aggiungendo del buon vino. Adesso è il momento di lasciar evaporare il tutto. Man mano che il riso assorbe il liquido bisogna aggiungerne dell’altro, fino ad ultimare la cottura. Intanto non dimenticarsi degli spinaci che vanno ripassati in padella con uno spicchio d’aglio. Adesso è arrivato finalmente il momento di aggiungere i gamberetti.

Ti basteranno 30 minuti di cottura per preparare questa delizia per il palato.

Il Ristorante Cavaliere segue la tradizione con il risotto gamberi e spinaci

Se hai voglia di gustarti un buon primo piatto ma non vuoi prepararlo da sol*, allora ti basterà andare al Ristorante Cavaliere, dove si segue sempre la tradizione delle ricette, senza mai rinunciare alla qualità delle materie prime.

Vieni a gustare il tuo risotto gamberi e spinaci.