Come preparare la crema chantilly alle fragole: i consigli degli esperti e alcuni trucchi del mestiere.
Un dessert facile e veloce da preparare in ogni occasione. La crema chantilly alle fragole è proprio quello che ci vuole per addolcire i tuoi momenti con questa gustosa delizia per il palato.
Come preparare la crema chantilly alle fragole
Protagonista di questo goloso dessert è la crema chantilly alle fragole, che richiede una preparazione base che si presta benissimo sia come farcitura per torte e dolci al cucchiaio, sia come dolce al cucchiaio essa stessa, servita con cialde o biscotti oppure guarnita con cioccolato, praline, frutta fresca o frutta secca e tanto altro.
Ma come si fa a preparare la crema? Prima di tutto basterà far riscaldare il latte in un pentolino aggiungendo una scorza di limone. Quando ci sembra aver raggiungendo una temperatura calda, basterà aggiungere l’uovo e cominciare a mescolare tutto per bene con la nostra frusta fino ad ottenere un composto denso. Mi raccomando qui non siate frettolosi!
Una volta fatta raffreddare la crema, in un’altra ciotola bisogna montare la nostra panna zuccherata per preparare una crema da leccarsi i baffi. Poi è il momento di unire la panna con la crema diventata fredda nel frattempo. Ed ecco come si ottiene la crema chantilly. Ma non abbiamo finito, mancano all’appello le fragole. Basterà aggiungerle alla crema una volta che le abbiamo tagliate in pezzettini piccoli. E il gioco è fatto! Ora possiamo gustare la nostra crema chantilly.
Ristorante Cavaliere ti aspetta con i suoi dessert unici
Ma se invece di prepararla a casa, volessi gustarla fuori in compagnia? Allora non dovrai fare altro che andare al Ristorante Cavaliere dove la genuinità delle materie prime si vede anche nei suoi dessert, con una crema chantilly alle fragole gustosa e inimitabile.
Commenti recenti